Freeware
Spybot - Search & Destroy   
Applicazione per la ricerca di spyware, adware, hijackers ed altro software nocivo. INDISPENSABILE.


Freeware
Ad Aware   
Altra applicazione per la ricerca di software nocivo nel nostro PC, da utilizzare insieme a Spybot. Per l'utilizzo in lingua italiana, scaricare ed installare anche il file con i linguaggi aggiuntivi (scarica).  INDISPENSABILE.


In italiano
In italiano
Download
Download
AVG - Free edition 
Ottimo antivirus gratuito. Costantemente aggiornato. Oltre a sorvegliare la navigazione, controlla, in automatico, gli allegati nella posta elettronica.
Freeware
In inglese
Download



Freeware
Pc Inspector File Recovery v. 4
Semplice ed efficace software per il recupero dei dati accidentalmente cancellati. Trova automaticamente i drive anche se il Boot o la FAT sono stati cancellati o danneggiati. Ricostruisce i files indicando ora e data originali. Per il salvataggio dei dati ricostruiti supporta anche drive di rete. Ricostruisce anche files dei quali non è più presente alcun rinvio ad una directory.



Freeware
Pc Inspector Smart Recovery
Recupera dati da Flash Card™, Smart Media™, SONY Memory Stick™, IBM™ Micro Drive, Multimedia Card, Secure Digital Card e per tutti gli altri supporti di memorizzazione dati per fotocamere digitali. 
Se avete cancellato immagini, files video o audio dal supporto, formattato o estratto il supporto durante l'accesso per la scrittura - PC INSPECTOR™ smart recovery ricostruisce da solo i dati in modo veloce, semplice e del tutto sicuro.

Offline NT Password & Registry Editor
Azzera le password di accesso agli accounts nei sistemi XP/NT/2000 e ne consente, quindi, l'accesso. Richiede la conoscenza della lingua inglese e della terminologia tecnica informatica. E' consigliato l'uso agli utenti esperti.

Freeware
Sito del produttore
In italiano
In italiano
In inglese
ATTENZIONE! Consigliato ad utenti esperti.
Download
Download
Download
Snippy 
Piccolissima utility (appena 88 Kb) per la cattura grafica di parte dello schermo in due modalità: a mano libera e selezione rettangolare. E' possibile salvare l'immagine nei formati BMP, JPG, GIF, TIF e PNG.
Freeware
In inglese
Download



In italiano
Download
Freeware
Zone Alarm
Il miglior firewall gratuito. Proteggere il PC da intrusioni indesiderate. INDISPENSABILE.